E’ iniziata la stagione dei cross

Con la prima prova dei Campionati Regionali di Società che si è svolta a Reggio Emilia domenica 7 febbraio è iniziata la stagione 2021 di cross.

Per ora sono state autorizzate solo le gare del settore assoluto, ma alcuni nostri atleti, pur master, non hanno voluto mancare.

Giovanni Vignoli (seniores) e i master Luca Cagnani, Costantino Errani e Giovanni Trisolino per la gara maschile di 10 km e Elisa Temporin per quella femminile di 6 km, hanno disputato una buona gara, in un contesto molto qualificato.

La soddisfazione di avere ricominciato a gareggiare e misurarsi in una gara impegnativa con atleti quasi tutti più giovani (almeno per i 4 master) era riscontrabile per tutti loro, tanto da prenotarsi per il prossimo cross a Correggio il 21 febbraio.

Non essendoci ancora gare giovanili in Emilia Romagna, la nostra nuova cadetta Marta Gianninoni ha disputato una gara di cross per la sua categoria in provincia di Trento, piazzandosi al 12° posto con una gara tutta in rimonta a causa di una partenza complicata.