Gli sciatori della Acquadela in evidenza nelle gare di questa settimana

 

Sono iniziate le gare di sci di fondo, anzi le GARE, quelle di spessore, di livello nazionale ed internazionale. Malgrado il meteo pazzo e la grande neve che scarseggia, il circo bianco si è mosso. E l’Acquadela che fa? Tutti gli atleti che affrontano gare con gli sci stretti si sono allenati duramente, chi per conto proprio chi assieme ai nostri bravissimi maestri durante i corsi o nelle uscite collettive in Val Pusteria e in Val d’Aosta. Quindi………?

I primi risultati molto positivi sono arrivati da Giovanni Vignoli che ha aperto le danze facendo un risultato spettacolare nel Tour de Ski nella “Rampa con i Campioni” il 4 gennaio in Val di Fiemme, massacrante salita del Cermis, eseguita prima dai professionisti poi dai no-pro, che ha concluso al 15° posto in 40’06”. Da solo il tempo non dice nulla ma basta dire che Francesco De Fabiani, medaglia di Bronzo ai mondiali di Peyeongchang nonché facente parte della squadra A della nazionale, ha impiegato solo 5 minuti in meno. Grande Giovanni, bravissimo!!

E ancora. Sebastiano Vacchi e Marco Cenacchi hanno partecipato sabato 8 gennaio alla  46ª Pusterthaler Skimarathon, gara del circuito Visma (campionato mondiale lunghe distanze): il primo ha affrontato la 30 km in tecnica classica piazzandosi al 22° posto generale e 6° di categoria con il tempo di 1h56’53” e il secondo (il Kainez) alla durissima e massacrante 62 km in tecnica classica chiudendo con il 163° posto generale e 27° di categoria in 4h28’43”. A sentir loro si stanno ancora preparando… In realtà sono già in formissima!

E oggi? A Passo Coe va in onda la 9ª Base Tuono Skimarathon dove la bravissima runner e sciatrice Francesca Patuelli ha difeso i nostri colori e si è piazzata al 4° posto assoluto e 1° di categoria in 49’14”. Fantastica, grande atleta: quando le si chiude la vena vede solo una cosa: il podio. Grande grande grande Francy e grazie!

Prossimamente ci saranno altre gare importantissime dove molti atleti Acquadellari saranno impegnati a dar battaglia. Quindi come si dice “Stay Tuned !!!!“