ESCURSIONISMO

Con il termine escursionismo si intendono una serie di molteplici attività che alternativamente si possono praticare durante tutto l’anno.

Acquadêla ha una lunga esperienza in questo settore dove è attiva da anni e pratica un tipo di escursionismoalla portata di tutti prescindendo dal livello di preparazione di ciascuno.

Tale tipo di attività è particolarmente stimolante, aiuta a socializzare, consente di praticare una attività aerobica in ambienti a stretto contatto con la natura. Oltre all’attività fisica l’escursionismo permette infatti di ammirare e godere di bellissimi scenari naturali.

A piedi

E’ l’escursionismo più tradizionale che si può praticare ovunque: nei parchi cittadini, nei percorsi collinari e nei più classici e impegnativi percorsi montani.

Con gli sci

Attività molto apprezzata dagli appassionati dello sci di fondo che possono inoltrarsi ancor di più nella natura abbandonando le piste di fondo battute, che già di per sé si trovano in ambienti straordinari.

In bici

Lungo gli ormai numerosi percorsi ciclabili attrezzati che si trovano in Italia e in Europa. Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione.