Le gare del 30-31 dicembre

 

Il fine anno non ferma i nostri atleti.

Qualche gara anche domenica 30 dicembre e lunedì 31 dicembre, mentre non è mancato anche un allenamento del gruppo proprio lunedì pomeriggio nei sentieri di Zola Predosa.

Domenica 30 dicembre a Masi San Giacomo, si è disputata la prima prova del Giro degli 8 Comuni, che è una serie di corse su strada che si svolgono nel periodo invernale in provincia di Ferrara. C’era anche la nostra Francesca Battacchi, che si è piazzata al 2° posto assoluto, dietro la giovane ferrarese Mangolini. Per Francesca un ulteriore progresso cronometrico, avendo corso sotto i 4′ al km. Ha fatto la gara anche Daniele Pantaleo, marito di Francesca, che si è piazzato al 100° posto fra gli uomini.

Lunedì 31 dicembre a Bolzano nell’ambito della Bo Classic, gara internazionale ad invito, si è svolta anche la gara amatoriale, nella quale eravamo presenti con Serena Campanella, autrice di una bella gara in progressione e che prosegue nei miglioramenti dopo la parentesi nella velocità e il ritorno alle gare di mezzofondo.

Più nella nostra zona si è disputata a Calderara di Reno la Maratona di San Silvestro (gara nazionale Fidal) e la Mezza Maratona. Per noi non poteva mancare sui 42,195 Maurizio Teggi, che ha corso l’ennesima maratona stagionale, piazzandosi esattamente al 100° posto con il tempo di 4.16.31. Nella mezza maratona 26° posto per Maurizio Barbapiccola in 1.29.11.