Marilida Tedesco agli Europei Master di Madrid

 

Si è conclusa oggi con la gara dei 1500 metri la nuova esperienza internazionale per Marilida Tedesco.

La nostra atleta, amica da sempre ma entrata nel nostro gruppo di atletica a partire da quest’anno ha partecipato ai Campionati Europei Indoor Master che si sono disputati questa settimana a Madrid.

Ha disputato 3 gare, iniziano lunedì 19 marzo con la gara dei 3000 metri, dove si è piazzata al 12° posto con il tempo di 11.50.37. Passaggi per km 3’53” – 7’50”.

Mercoledì 21 marzo ha disputato le batterie degli 800 metri. Si è piazzata al 6° posto nella prima batteria, forse un po’ troppo lenta nei passaggi intermedi, con il tempo di 2.40.92. Complessivamente è stato l’11° tempo e peccato che per poco di un secondo non sia arrivata la qualificazione alla finale.

Terza gara oggi venerdì 23 marzo e qua Marilida ha fatto la sua migliore gara di questi Campionati. Gara di 1500 metri, prima serie nella quale si piazza al 3° posto, con l’11° tempo complessivo, che è un notevole 5.23.14, con cui migliora il primato personale indoor e ottiene il suo 2° tempo assoluto in carriera.

Complimenti a Marilida che a settembre, ma in quella occasione forse ce ne saranno anche altri della nostra squadra, replicherà la partecipazione a una manifestazione internazionale, con i Campionati Mondiali in programma a Malaga.