Un fine settimana 21-22 settembre super per i nostri colori

 

Pista e strada; Categorie giovanili, assolute e master; Bologna, Emilia Romagna e addirittura la Svizzera: c’è stato di tutto un po’ in questo fine settimana 21-22 settembre.

Iniziamo dalla pista, con i Campionati Regionali Allievi Juniores e Promesse a Modena e i Campionati Regionali Cadetti a Misano Adriatico.

A Modena l’allievo Filippo Terzi si è piazzato al 2° posto nei 200 metri e al 4° nei 100 metri. Con questi piazzamenti ha ribadito la prima posizione nella classifica finale del Grand Prix Regionali Allievi Gruppo di Specialità Velocità-Ostacoli. Belle prestazioni con anche alcuni primati personali per gli altri nostri atleti in gara, come Francesco Bosi nei 3000 metri allievi, Anita Fustini nei 100 metri e nel lungo allieve, Sofia Lovato nel lungo juniores e Beatrice Serafini nei 200 metri promesse.

A Misano Adriatico in gara 2 cadette: Beatrice Mazza si è piazzata al 4° posto nel salto in alto e Federica Pesaresi al 10° nel giavellotto. Entrambe le ragazze sono al 1° anno nella categoria cadette.

L’altra manifestazione su pista a cui abbiamo preso parte è stato il Meeting Internazionale Master a Bellinzona in Svizzera: Lucia Battaglia, reduce dalle 5 medaglie ai Campionati Europei ad Eraclea, ha fatto il debutto in una gara all’estero, vincendo la gara dei 5000 metri di marcia, con il 1° posto assoluto, master uomini compresi, segnando il suo 2° tempo in carriera.

Infine la strada: Luis Ricciardi ha confermato il suo grande momento di forma, con la quarta vittoria consecutiva in una decina di giorni in gare su strada (dopo Imola, Castel San Pietro e Selva Malvezzi), imponendosi nei 5 km della Race For The Cure a Bologna. In gara anche Costantino Errani (7° assoluto), Gian Michele Pes, mentre ha corso la non competitiva “da competitiva” Lucia Branchini, graditissimo ritorno.

Nella Centopassi di Cento in gara Marilida Tedesco, avviata a ritrovare la forma dopo un lungo periodo di sosta, Maurizio Barbapiccola e Incoronata Pignatiello.

Alla Mugello Marathon a Borgo San Lorenzo ennesima gara lunga per Maurizio Teggi che ha terminato la gara con il tempo di 4.38.47.

Risultati Campionati Regionali AJP a Modena

Risultati Campionati Regionali Cadetti a Misano

Risultati Meeting Internazionale Master a Bellinzona

Race For The Cure a Bologna

Centopassi a Cento

Mugello Marathon a Borgo San Lorenzo