Una bella RIMM venerdi’ 8 luglio

Jacopo Mantovani (Csi Sasso Marconi) e Isabella Morlini (Atl. Reggio) confermano il successo dello scorso anno nella gara in calendario regionale, denominata RIMM (Rioveggio, Montorio, Monteacuto Vallese), organizzata da APD Acquadela Bologna con la collaborazione Polisportiva Tre Valli, Bologna Trail Team e Mountain Travelers di Monteacuto.
La caratteristica della gara è il percorso di circa 4 km di ripida salita (su asfalto) con partenza a cronometro, con gli atleti distanziati di 15 secondi ognuno. Inoltre è previsto un “abbinamento” con classifica combinata in base ai tempi della RIMM e della parte iniziale in salita della Casaglia San Luca, pure gara organizzata dalla Acquadela Bologna, che si svolgerà venerdì 15 luglio a Bologna.
Jacopo Mantovani ha vinto in 19.48 e ha preceduto Andrea Menegatti (Asd Prato Promozione) in 20.39, Christian Dall’Olio (Atl. Castenaso Celtic Druid) in 21.33, Armando Falbo (Pontelungo Bologna) in 21.45 e Andrea Aldrovandi (9,92 Running) in 22.42.
Tra le donne Isabella Morlini, settima assoluta, ha fermato il cronometro nel tempo di 23.19, precedendo Francesca Ravelli (Atl. Casone Noceto) in 25.29, Emanuela Sitta (I Cagnon) in 27.45, Benedetta Braida (Atletica Blizzard) in 28.01 e Alice Grimaudo (Team Mud & Snow) in 28.40.

Risultati

(da emiliaromagna.fidal.it)